Neymar Real: il più grande affare dei Blancos saltato per un tozzo di pane
NEYMAR REAL – Era già a Madrid
NEYMAR REAL- Oggi veste la maglia del PSG dopo che i transalpini misero a segno il colpo di mano del secolo nell’estate di due anni fa. L’enormità di 222 milioni , una somma che ha stravolto il mercato, su cui si è molto discusso. Ragioni sportive e non solo, economiche e perfino politiche entrarono in quello che è diventato ovviamente il trasferimento del secolo.
Ma stasera Paco De Grazia, famosissimo talent scout del Real Madrid, ha raccontato ai microfoni di Sky che la storia poteva essere radicalmente diversa. Neymar era già arrivato nella capitale spagnola all’età di 14 anni. Appena sceso dall’aereo fu catapultato sul campo delle giovanili dei Blancos, dove affrontò i ragazzi di un anno più grandi. Il suo talento emerse subito, fin da quella occasione. Fu provato allora contro ragazzi due anni più grandi ed anche in quella occasione si dimostrò superiore a tutti.
Saltò tutto per pochi euro
I dirigenti del Real capirono che avevano tra le mani un fuoriclasse assoluto e fecero di tutto per tesserarlo. Il trasferimento saltò a causa di motivi familiari e di una piccola richiesta economica di 60 mila euro. Una cifra con la quale oggi non si acquista neanche un’automobile di un certo livello impedì al Real Madrid di schierare quello che oggi è da considerare tra i 3 più forti al mondo.
Non solo, ma dovendo poi anche subire la beffa di vederlo giocare con il Barcellona, storico rivale, prima del colpo di mano degli sceicchi del PSG. 60 mila euro maledetti chissà quante volte nei ricordi degli uomini di mercato del Real Madrid.
Fonte Sky Sport