Spalletti aggiorna su Keita. Poi svela le probabilità che torni Icardi in campo

Spalletti è stato protagonista oggi della solita conferenza stampa pre match in compagnia di Antonio Candreva,che ha risposto ad alcune domande.

Come cambia il modo di giocare quando c’è Icardi e quando c’è Lautaro?

“Non cambia. In base alle caratteristiche si guadagnano delle qualità e se perdono altre. Come Icardi di finalizzatori ce ne sono pochi. Come modo di appoggiare la fase offensiva deve migliorare, mentre l’altro ce l’ha. Va messo in primo piano però quello che ha fatto di buono la squadra in queste gare, non in funzione di Icardi o Lautaro ma in funzione dell’Inter. Abbiamo fatto dei passi in avanti, e va sottolineato quello che hanno fatto quelli scesi in campo”.

Ti gira vedere le gare di Champions dopo quanto accaduto?

“Quanto mi girano? Un pò? Un pò di più di un pò. Bisogna però prendere il risultato del campo e analizzare quanto fatto, e vedere se hai fatto tutto quello che potevi. E se non abbiamo fatto tutto tutto tutto poco ci manca. Basta vedere i risultati venuti dopo. I clienti che avevamo nel girone erano scomodi. Ma per come si erano messe le cose per quel centimetro in più lo potevamo fare. Perché abbiamo fatto dei KM, ed è mancato un centimetro. Ma bisogna fare tesoro di quanto fatto”.

Come si tiene concentrata la squadra con tutte queste vicende extra campo?

“Queste situazioni non si risolvono con chat, video o like. Ma con le parole, con lo stare insieme. Così diventa un contatto vero, reale. se ci si ricorda come si faceva una volta è tutto più facile. Il mondo è andato avanti, ma quel modo li è ancora buono. Si dicono le cose che sembrano giuste e si fanno le cose giuste. E queste sono le cose che vengono percepite di più. A me non sempre è riuscito di essere giusto, ma ce l’ho sempre messa tutta.”

Come procede il recupero di Keita?

“Non sappiamo quando tornerà. Speravamo forse per domani e sicuramente per domani. Ma non è così, e questa è un’latra assenza importante, come quella di Icardi. E’ uno di quelli che ha giocato meno e deve far vedere la stessa qualità degli altri.”

Quante possibilità ci sono di vedere Icardi di nuovo titolare?

“Secondo me è meglio se si fa la cosa giusta, ossia rafforzare quello che stiamo facendo, perché domani dobbiamo giocare e ho questi calciatori a disposizione. Per il resto lo rivedremo al 100%”.

Cosa cambieresti di questa esperienza all’Inter?

(Candreva)

“Cambierei l’anno scorso, perché ho fatto zero gol e volevo essere più di aiuto per i miei compagni”.