Home » Ultimissime Icardi – Putiferio Maurito: l’ex capitano insultato pesantemente

Ultimissime Icardi – Putiferio Maurito: l’ex capitano insultato pesantemente

ULTIMISSIME ICARDI – Mauro Icardi non trova un attimo di tregua. Ormai la frattura appare insanabile tra lui e l’Inter. O meglio: tra lui e i tifosi. Perché Marotta sta cercando in qualche modo di ricucire lo strappo per portare le cose alla normalità, ma per ora senza grossi successi. Invece ha dell’incredibile quanto accade sui social ad opera di tifosi che, ieri grossi sostenitori di Maurito, sono diventati oggi i suoi più grandi detrattori.

Ultimissime Icardi, la risonanza

A seguito dei contolli al ginocchio del giocatore effettuati oggi, la società ha diramato il seguente comunicato: «Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di sintomatologia dolorosa anteriore al ginocchio destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell’inizio della stagione sportiva in corso».

Questo comunicato ha scatenato un putiferio, come dicevano, le ire dei tifosi, che si sentono traditi dal giocatore. In effetti, il malanno accusato da Icardi è lo stesso che lo ha accompagnato quasi per tutta la stagione, ma tra antidolorifici e infiltrazioni il giocatore non si è mai voluto fermare. Questa volta, invece, è diverso. I tifosi lo vedono come un gesto di insubordinazione dovuto alla fascia scucita dal braccio di Mauro. Avvalorando la tesi di coloro i quali sostengono che se l’ex capitano non riavrà la fascia non scenderà in campo. Ad ogni modo, queste sono solo congetture.

Ultimissime Icardi, l’insulto corre sul web

Sul Twitter stanno proliferando i messaggi dei tifosi che si scagliano, alternando veemenza e ironia, conto il numero nove. Un tifoso scrive: «Se davvero Icardi non avesse nulla o quasi al ginocchio ma si rifiutasse di giocare (mi auguro e voglio ancora credere che sia così), parafrasando una celeberrima massima si potrebbe dire così: “Se non la ami senza fascia, non amarla neanche con la fascia”». Un attacco bello e buono che fa il verso a un famoso tweet di Icardi di qualche settimana fa. Un altro dice: «Icardi ha la fascite». C’è poi chi tira in ballo la moglie Wanda con un inquietante interrogativo: «Ma è vero che Wanda Nara si è asciugata le lacrime con la fascia del capitano dell’Inter?». Ce ne sono tantissimi altri di Tweet, e quasi tutti hanno l’hashtag #IcardiOut.

La situazione attuale è questa, con Icardi che sembra sempre più lontano dai tifosi e dall’Inter. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi. Speriamo positivi. E speriamo presto, per il bene di tutti.

Leggi anche: Il pasticciaccio brutto di Icardi