EUROPA LEAGUE – Nessun problema per l’Inter di Luciano Spalletti che si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver vinto in casa del Rapid Vienna 1-0 con gol di Lautaro Martinez, a ‘San Siro’ i nerazzurri superano 3-0 gli austriaci.
Forte del vantaggio maturato all’andata, l’Inter mette la qualificazione al sicuro già al termine del primo tempo con le reti di Matias Vecino all’11° e Andrea Ranocchia al 18°. I nerazzurri dominano la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo, è Lautaro Martinez ad andare vicino al gol al 55°. Il suo colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è parato da Strebinger. Il Rapid Vienna cerca la rete della bandiera con Pavlovic al 57°, ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa.
Spalletti concede un po’ di riposo a Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez, in vista della trasferta di Firenze. In campo Borja Valero e Matteo Politano.
Al 69° Ivan Perisic cerca il gol con una bella azione sulla sinistra. L’esterno offensivo croato finta di calciare col destro, palla sul sinistro e tiro potente che termina sul fondo. Il Rapid Vienna ci prova al 73° con Ljubicic, ma la sua conclusione di destro trova la parata a terra di Samir Handanovic.
Al 77° standing ovation per Milan Skriniar, al suo posto Joao Miranda. Perisic decide di segnare un grande gol all’80°. L’attaccante nerazzurro scatta sul filo del fuorigioco, entra in area, dribbla Strebinger e con un morbido tocco sotto di destro realizza la terza rete dell’Inter.
Anche Matteo Politano entra nel tabellino dei marcatori. All’87°, è ancora Perisic protagonista sulla sinistra, cross basso per Politano, sinistro di prima intenzione che non lascia scampo a Strebinger.
Inter che si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League. Cinque reti fatte e nessuna subita nel doppio confronto contro il Rapid Vienna. I nerazzurri continuano nella loro serie positiva: quattro vittorie negli ultimi quattro match disputati tra campionato e Europa League.