GODIN INTER – Nel corso di un suo consueto intervento negli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha parlato dell’uruguayano. Grazie al gol del 2-0 di ieri sera, El Flaco ha messo la propria squadra nelle condizioni di sperare in un passaggio del turno molto più concretamente rispetto a quando si credeva al momento del sorteggio.
La Juventus è senza dubbio (anche adesso) una delle squadre favorite per la vittoria finale. L’approdo di Cristiano Ronaldo a Torino ha potenziato ulteriormente una squadra che anche senza di lui in Europa mette in difficoltà chiunque ormai da anni. Eppure ieri sera i bianconeri hanno dimostrato il contrario. Una squadra scialba, senza idee e poco concreta. Gli unici episodi che hanno messo in difficoltà Oblak sono due: la punizione di CR7 nel primo tempo e il tiro da fuori quasi allo scadere di Federico Bernardeschi.
Se la Juventus ieri sera dal punto di vista offensivo ha creato pochissimo, è grazie soprattutto al futuro difensore dell’Inter. Sul giocatore che approderà a Milano la prossima estate a parametro zero, il famoso giornalista sportivo ha dichiarato: “Confesso che quando ho letto che l’Inter ha messo sotto contratto Godin, dicevo, “sì, difensore eccezionale ma un po’ in là con gli anni’. Mi sembra che gli anni li tenga benissimo, decisivo anche contro la Juventus, impressionante”.