INFORTUNIO ICARDI – Nella giornata di ieri “Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano a causa di sintomatologia dolorosa anteriore al ginocchio destro. Gli accertamenti non hanno evidenziato variazioni significative rispetto agli esami eseguiti prima dell’inizio della stagione sportiva in corso”.
Questo il comunicato con cui l’Inter ha voluto fare chiarezza sul problema fisico per cui il suo ex capitano non si sta allenando con i compagni e si è, di fatto, chiamato fuori dalle ultime partite della squadra di Luciano Spalletti. Nessuna novità rispetto a quando, fino a 10 giorni fa, Maurito scendeva regolarmente in campo.
Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, lo staff medico dell’Inter e il dottor Volpi hanno programmato un programma di recupero specifico per il loro numero 9, con l’obiettivo di riportarlo alla migliore condizione.
Ancora terapie fino a lunedì prossimo, quando la situazione verrà aggiornata, con Icardi che, quindi, salterà anche la trasferta contro la Fiorentina di domenica sera. “Allo stesso modo, nel momento in cui Icardi dice di avvertire dolore, il club non può certo spingerlo in campo. E deve dunque tutelarsi. Lo fa stilando un programma di recupero, quello citato da Spalletti.
Sosterrà fisioterapia mista a ricondizionamento atletico, così da non perdere la forma fisica, da riconsegnare pronto all’uso a Spalletti nel giorno in cui (eventualmente) deciderà di tornare ad allenarsi con i compagni. Quanto dura il programma? Si va di settimana in settimana. Per adesso si ragiona fino a lunedì, dunque anche per la Fiorentina Icardi va considerato fuori causa. Poi si farà nuovamente il punto, a seconda dell’evoluzione della vicenda”, riporta la rosea.
Fonte: Gazzetta dello Sport