Inter Icardi: da Marotta un salvagente al bomber, segnali di apertura
Inter Icardi: Marotta, segnali di pace
Inter Icardi: Marotta apre uno spiraglio non banale nella intricata vicenda Icardi. L’Ad nerazzurro ha parlato stasera, senza alzare i toni, senza mettere altra benzina sul fuoco delle polemiche. Anzi, dalle sue parole traspare la volontà di spianare la strada ad una tregua che porti benefici ad entrambe le parti.
“Quando il ritorno di Icardi? Noi lo aspettiamo, non ho nulla da aggiungere. Siamo fiduciosi in un suo ritorno quanto prima quando si riprenderà da questo fastidio al ginocchio. Il cambio di fascia? Lo abbiamo comunicato anche alla squadra – spiega – ma non credo che si debba arrivare a questa considerazione per avere prestazioni positive dal gruppo. C’è un atteggiamento di piena apertura, ribadisco che non è un provvedimento disciplinare. Speriamo di riavere presto Mauro con noi”.
Icardi recepisca
Al di là del livello non eccelso dell’avversario, anche stasera la squadra ha dimostrato uno spirito di gruppo di cui si erano perse le tracce nelle ultime settimane. Il segnale più evidente della reazione viene anche stasera da Ivan Perisic. Il croato ha ritrovato la capacità di incidere che sembrava un lontano ricordo pre mondiale. Tanta corsa, tanta qualità messa al servizio dei compagni ed un gol-gioiello a ricordare che nelle sue corde c’è anche talento, oltre a tanta fisicità.
Di questo deve prendere atto Icardi. Il mondo nerazzurro non si è fermato ad aspettarlo, la vita continua, il campionato e la coppa pure. Con lui o senza di lui l’Inter dovrà essere in grado di centrare l’obbiettivo Champions e proseguire il cammino in Europa League più a lungo possibile. Marotta ha indicato una strada maestra da percorrere, Icardi ha solo da recepire il messaggio, scendere dall’aventino e tornare a disposizione del mister.
Fonte Gazzetta.it