Inter Rapid, qualificazione agli ottavi che manca da molto: ecco i dati
INTER RAPID – Poche ore al calcio di inizio del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. I nerazzurri attendono a San Siro gli austriaci del Rapid Vienna, seguiti da ben 5 mila tifosi. Secondo afflusso più alto per una trasferta europea dei biancoverdi. Solo con l’Amburgo si registrò un seguito di ben 9 mila tifosi.
Inter Rapid, caccia alla qualificazione
Tifosi austriaci che sperano nel miracolo a Milano dato che le statistiche sono tutte contro di loro. Un dato in particolare fa star serena l’Inter: dalla nascita dell’Europa League (stagione 2009/2010) il Rapid Vienna è la squadra che ha subito il maggior numero di sconfitte, ben 23.
Sconfitta che è arrivata anche nella gara di andata, grazie al gol su penalty di Lautaro Martinez. L’Inter cercherà di blindare il prima possibile il discorso qualificazione, per non incorrere in imprevisti. Una qualificazione che riporterebbe i nerazzurri ad un ottavo di Europa League quattro anni dopo l’ultima volta.
In panchina c’era Roberto Mancini e l’Inter sconfisse il Celtic Glasgow ai sedicesimi con un rocambolesco 3-3 in Scozia ed un 1-0 a Milano. Avventura che finì proprio agli ottavi per mano del Wolsburg. I tedeschi sconfissero i nerazzurri per 3-1 in Germania e per 2-1 a Milano.
Quest’anno l’Inter punta a fare più strada possibile in Europa League, dato che sulla carta è da considerare una delle pretendenti alla finale di Baku. Una vittoria tranquilla stasera darebbe morale e convinzione dei propri mezzi ai giocatori.