Luciano Spalletti risponde: “Questo giochino non si fa più”

Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport

LUCIANO SPALLETTI – Il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria per 4 a 0 contro il Rapid Vienna.

“Con Ranocchia si può scherzare. Gli avevo detto oggi giochi e segni, ma ci aspettavamo un gol da palla ferma non al volo. E’ corretto dire che l’Inter sta migliorando. Sta facendo meno errori. Non è corretto alludere a ciò che è successo in questo periodo. Diamo il taglio giusto. La squadra lavora e qualche volta si fa qualche errore di meno. Non si allude a qualche situazione. Da qui in avanti si parla di quelli che ci sono – riferendosi ad Icardi-. Questo giochino non si fa più. Si dà forza a quelli che hanno giocato. Noi siamo sempre a parlare di questo livello che dobbiamo esibire, invece in alcuni momenti andiamo al di sotto rispetto al nostro livello. Sembra sia uno sforzo difficile da mantenere. Di conseguenza dobbiamo metterci a posto. Ci sono dei periodi in cui abbassiamo il livello. Il campione è quello che rimane nel lungo tratto. Nella partita bisogna mettere più cose. Bisogna sforzarsi per colmare quel dato”. 

Fase difensiva ottima, cosa vi manca?

“Serve sempre l’equilibrio. Anche grazie ai due mediani. A noi ci manca qualità sulla trequarti, centrodestra e centrosinistra. A volte abbiamo difficoltà a prendere posizione. Passando subito in vantaggio ci siamo facilitati”.

Icardi è venuto a festeggiare?

“Non lo so, sono qui non saprei”.

Chi ti spaventa tra quelle che sono passate?

“Per arrivare in fondo le devi battere tutte – ride-. Ce ne sono alcune che sarebbe meglio incontrare”.

Fonte: Sky Sport