Primavera Inter, dopo il ko sfuma un bonus da Suning: i dettagli
PRIMAVERA INTER – Brutta sconfitta in finale di Supercoppa per gli uomini di Mister Madonna che contro il Torino crollano ai rigori. Ad aprire le danze ci ha pensato il granata Onisa nel primo tempo. Nel secondo tempo, a pareggiare è stato Eddy Salcedo. Al termine dei tempi regolamentari la sfida termina 1-1, ma giunti ai tempi supplementari i piemontesi passano in vantaggio con la rete di Rauti. A pareggiare al minuto 15′ del primo tempo supplementare, per i nerazzurri è stato Esposito.
Giunti ai tiri dagli 11 metri, il n°1 granata Gemello, grazie alle parate su Zappa e Pompetti ha regalato alla propria squadra la vittoria finale per un risultato complessivo di 4-6. Da segnalare c’è anche la traversa dell’attaccante del Torino Millico, ma ai fini del risultato finale l’errore del bomber granata non si è rivelato decisivo.
Primavera Inter, sconfitta anche economica
Con l’accordo firmato con lo Jiangsu Suning nel 2016, per i nerazzurri, oltre al corrispettivo di 66 milioni di euro per quattro anni (16.5 milioni annui), presenti dei bonus per le prestazioni della prima squadra ma anche della Primavera. Ogni titolo vinto dai ragazzi di Armando Madonna infatti, porta nelle casse del club ben 500.000 euro.
L’anno scorso, grazie ai trionfi in campionato, in Supercoppa e al Torneo di Viareggio, nelle casse del club sono entrati ben 1.5 milioni di euro. Quest’anno però, sfumata la Supercoppa, i nerazzurri restano ancora in corsa per campionato, Torneo di Viareggio e Coppa Italia (dove però va segnalata la semifinale di andata persa contro la Fiorentina).