Home » Rakitic Inter, trattativa imbastita tra i nerazzurri e il Barcellona (GdS)

Rakitic Inter, trattativa imbastita tra i nerazzurri e il Barcellona (GdS)

RAKITIC INTER – La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta in auge la trattativa che potrebbe portare Ivan Rakitic a Milano. Il centrocampista del Barcellona è in questi giorni il nome forte in casa Inter: la pista che porta al croato è caldissima.

“L’a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha legami consolidati con i vertici blaugrana, in particolare con il d.g. Pep Segura e i loro rapporti personali stanno agevolando non poco la pratica tra i club. L’intesa è imbastita attorno ai 40 milioni di euro, anche se devono essere ancora concordate le modalità di pagamento e la scaletta degli immancabili bonus”.

Si attende l’ok del presidente Bartomeu dovrà, con l’Inter che dovrà avallare la trattativa attraverso Steven Zhang. Il presidente proprio l’altro giorno ha promesso un grande mercato estivo. Dopo aver chiuso per Diego Godin a parametro zero, affare ormai blindato anche con le firme, sarebbe importante assicurarsi anche Raketa, il razzo del Barcellona e della Croazia.

Rakitic Inter, Marotta e Ausilio stringono

Per la Rosea i due direttori “si stanno dando da fare per chiudere questa partita in tempi relativamente brevi: l’obiettivo è quello di definire i dettagli della trattativa con Dejan Rakitic, il fratello e agente che in questo passaggio delicato della carriera di Ivan si sta appoggiando a un amico di famiglia, Giacomo Petralito, che è di casa anche all’Inter.

La sua mediazione fu decisiva nello sfiancante tira e molla con il Wolfsburg per Ivan Perisic: tutto sta procedendo in scioltezza e molto per merito anche del giocatore, deciso a sostenere la causa interista. Rakitic nelle scorse settimane ha ricevuto gradimenti da Manchester United, Arsenal, Monaco e PSG. “Di fronte a tutte queste lusinghe Ivan è rimasto impassibile, anche perché aveva già in testa l’Inter, abile a prospettargli per prima un progetto pluriennale. Da 6,5 milioni di euro l’anno”.

Fonte: Gazzetta dello Sport