ATLETICO MADRID JUVENTUS – Nel corso di una conferenza stampa in Messico, Gil Marìn ha attaccato i torinesi. L’Amministratore Delegato dei Colchoneros, probabilmente deluso dalla vittoria per 2-0 che sarebbe potuta essere più severa, non ha perso l’occasione per alludere ai favoreggiamenti arbitrali di Juventus e Real Madrid.
“Per battere club potenti come la Juventus o il Real Madrid non basta giocare una buona partita ma devi essere molto, molto superiore perché ogni decisione dubbia va a loro favore. Nell’azione del goal annullato è evidente che l’esperienza del difensore della Juventus è sufficiente per ingannare l’arbitro”.
Queste le parole dell’AD madrileno. Effettivamente, dal Wanda Metropolitano gli uomini di Massimiliano Allegri potevano uscire con una sconfitta molto più sonora. Basti pensare all’errore madornale di Diego Costa a tu per tu con Szczesny, alla paratona del polacco su Griezmann e al gol (molto dubbio) annullato a Morata.
Insomma, tornare a Torino con una sconfitta non avrà fatto di certo piacere ai bianconeri, ma se si considera l’andamento dell’intera partita, vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto è d’obbligo. Una cosa è certa: all’Allianz Stadium la Juventus diventa una squadra totalmente diversa. Per questo motivo, il Cholo Simeone dovrà fare un ultimo sforzo e preparare la trasferta torinese nei minimi dettagli.