Champions League, gol importante e miglior giocatore della settimana: Godin sul trono d’Europa

Champions League, dopo i match d’andata degli ottavi di finale, il miglior giocatore della settimana è un futuro nerazzurro

CHAMPIONS LEAGUE – Tra martedì e mercoledì si sono disputati gli altri incontri d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tanti protagonisti, ma un solo vincitore: Diego Godin.

La Uefa ha nominato il capitano dell’Atletico Madrid miglior giocatore della settimana. Godin ha trascinato i Colchoneros al successo 2-0 contro la Juventus. Non solo una grande partita difensiva, ma anche la rete che ha fissato il match sul 2-0.

Forza fisica, determinazione, agonismo, grinta, leadership: questo è Godin. Dal prossimo anno, salvo clamorosi ribaltoni, il difensore uruguaiano vestirà la maglia dell’Inter, come dichiarato ieri sera da Marotta prima del match giocato dai nerazzurri contro il Rapid Vienna.

Champions League, il sogno di Godin è quello dell’Atletico Madrid

La vittoria ottenuta contro la Juventus ha portato l’Atletico Madrid ad avere un certo vantaggio per il passaggio ai quarti di finale. Nel match di ritorno a Torino, i bianconeri saranno costretti a fare la partita, con il rischio di concedere ripartenze pericolose alla squadra di Diego Simeone.

Godin e compagni hanno un sogno: arrivare a giocare, e vincere, la finale di Champions League che si disputerà proprio nello stadio del club spagnolo. Per entrambi sarebbe il coronamento di una incredibile storia con l’Atletico Madrid.

Nella sua carriera con la maglia dei Colchoneros, il difensore e capitano è stato decisivo con la rete che ha regalato uno storico scudetto nella stagione 2013/2014. Il 17 maggio 2014 un suo colpo di testa nel big match del ‘Camp Nou’ contro il Barcellona ha portato l’Atletico Madrid sul tetto di Spagna.

In quella squadra c’era anche Joao Miranda, che Godin potrebbe ritrovare a Milano, anche se il difensore nerazzurro potrebbe lasciare il club a fine stagione.