ICARDI INTER – Intervistato a margine dei sorteggi degli ottavi di Europa League a Nyon, Javier Zanetti ha parlato di Maurito. La situazione relativa all’ormai ex capitano interista, vede coinvolto l’ex n°4 quasi in prima persona. Dopo la scelta del club di revocare la fascia da capitano ad Icardi infatti, molti tifosi nerazzurri si sono mostrati favorevoli facendo il paragone proprio con lui.
La fascia da capitano, come detto anche da Handanovic dopo la vittoria di ieri sera contro il Rapid Vienna, non è un titolo nobiliare, bensì un privilegio. Icardi sarà rimasto senza dubbio deluso, ma da tesserato nerazzurro e da professionista esemplare quale è, Maurito avrebbe dovuto accettare tale decisione.
“Io credo che Icardi continui a essere molto importante per noi, speriamo ci possa essere perché può aiutare la squadra. Quando ci sono problemi nello spogliatoio vanno risolti all’interno, se ci sono i presupposti questa può essere un’opportunità per rendere il gruppo più forte”.
Queste le parole dello storico capitano interista che poi ha confessato di non aver ancora parlato con Icardi. Secondo Zanetti infatti, questa situazione si dovrà chiarire con calma nello spogliatoio, dopodiché anche lui si renderà disponibile in prima persona ad un dialogo. L’Icardi capitano poteva anche essere opinabile, ma l’Icardi calciatore è indiscutibile. Pertanto, per il bene dell’Inter, Maurito deve reintegrarsi e ricucire il rapporto con l’ambiente nerazzurro.