INTER RAKITIC – Dalle colonne della Gazzetta dello Sport di oggi si apprendono i possibili scenari per portare il croato a Milano. Il neo vice-campione del mondo, a Barcellona sembra avere ormai i mesi contati. Il tecnico Valverde ha più volte dichiarato di non avere intenzione di volersi privare del proprio n°4, ma il patron Bartomeu sembra aver già deciso. La cessione del croato infatti, sarebbe un’ottima occasione per far respirare le casse del club.
“Quello di Rakitic appare un sacrificio indispensabile, anche per contribuire agli ingaggi di De Jong e Rabiot. Perciò il vice-campione del mondo e l’Inter non appaiono turbati da questi sussulti mediatici. Dopo aver inquadrato i termini della trattativa (con il prezzo che si aggira attorno ai 40 milioni), la prossima settimana sarà importante per approfondire i temi legati alle modalità di pagamento e dei bonus”.
Questo è quanto riportato stamane dai colleghi della rosea. Insomma, dopo aver inseguito (invano) Luka Modric la scorsa estate, l’Inter adesso ha la possibilità concreta di ingaggiare un centrocampista di pari valore e con 3 anni in meno sulla carta di identità rispetto al Diez del Real Madrid. Quando Steven Zhang appena eletto Presidente dichiarò di voler portare a Milano i migliori del pianeta, probabilmente non stava mentendo…