MERCATO INTER – Sta per sfumare definitivamente il sogno dell’Inter per rafforzare il centrocampo. Dalla Spagna infatti, il quotidiano Marca è sicuro: Luka Modric è pronto a legarsi al Real Madrid per il resto della carriera. Il 33enne Pallone d’Oro ha trovato l’accordo per prolungare il contratto fino a giugno 2021 con un ricco ingaggio.
L’autorevole testata spagnola, questa mattina, ha aperto l’edizione online con la notizia sul centrocampista, che in estate e non solo è stato il grande sogno di mercato dell’Inter. Il giornale ha annunciato che Modric è pronto a prolungare il suo attuale accordo con i blancos di un anno a cifre aumentate. Cifre non ancora ufficializzate ma che lo renderebbero uno dei giocatori più pagati della rosa madridista.
Il presidente dei blancos, Florentino Perez e l’attuale tecnico Santiago Solari, nelle scorse settimane hanno accelerato i contatti, convinti che Modric, nonostante i suoi quasi 34 anni, sia ancora uno dei giocatori più importanti del Real Madrid. Soprattutto dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, è diventato uno dei pilastri della squadra, sempre fra i più positivi dopo un inizio di stagione complicato anche a causa del Mondiale.
L’Inter, però, negli ultimi giorni, forse consapevole della situazione legata al Pallone d’Oro, ha messo nel mirino un altro centrocampista croato che gioca nella Liga e ha 3 anni in meno: si tratta di Ivan Rakitic del Barcellona. Pronto un triennale fino a giugno 2022 da 6,5 milioni di euro netti all’anno. Secondo i media croati, il suo fratello-agente Dejan è stato a Milano nel weekend ed è molto probabile che ci siano stati contatti con la dirigenza nerazzurra. Sul calciatore ci sono anche Manchester United, PSG e altre big, ma il croato avrebbe scelto Milano.
Fonte: Marca