PAGELLE INTER RAPID VIENNA – C’è una nota stonata nella serata che qualifica l’Inter agli ottavi di finale. Almeno secondo la Gazzetta dello Sport, che nell’edizione odierna, analizza la prestazione degli uomini di Luciano Spalletti.
Piena sufficienza al tecnico di Certaldo, che “è riuscito nel compito più difficile, rivalutare protagonisti che sembravano persi per la causa dell’Inter. Nella ripresa gestisce le forze con i cambi.”
La Rosea poi, analizza la prestazione dei singoli. “Seratina da divano e pantofole per Handanovic (6), i guanti poteva pure non portarli. Una sola conclusione parata. Sufficienza anche per Cedric e Asamoah: anche se al primo gli manca qualche centimetro sui cambi di gioco degli avversari, il piede è di quelli giusti e l’applicazione pure. L’ex Juventus invece, non fa danni e questo gli vale la
sufficienza. Ma dà più volte la sensazione di non essere al top fisicamente”.
Bene la coppia centrale: 6.5 a Skriniar, che si diverte ad anticipare pure le mosche. Ben venga il rinnovo prossimo all’annuncio. Stesso voto per Ranocchia, che sfiora anche il raddoppio. A centrocampo i voti sono i seguenti: 6 per Nainggolan, mezzo voto in più per Brozovic e Vecino, sufficienza per Borja Valero. In attacco 6 per Lautaro Martinez, 6.5 per Politano. Brilla Perisic, il migliore dei nerazzurri, “il leader liberato dagli impacci. Doveva andar via, da Parma non ne ha sbagliata una. Il gol è un gioiello, l’assist è il marchio di fabbrica.”
La nota stonata, però, è Antonio Candreva, il peggiore dei suoi: “Cerca la riabilitazione con il
pallone che manda in porta Perisic. Ma nel primo tempo fallisce due clamorose occasioni, oltre che diversi appoggi.”
Fonte: Gazzetta dello Sport