Sorteggio Europa League, l’Inter di Spalletti trova l’Eintracht Francoforte
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Pochi minuti fa sono stati sorteggiati gli ottavi di Europa League, con la novità assoluta riguardante l’assenza di paletti o limitazioni per club della stessa federazione, eccezion fatta per squadre russe e ucraine che non si potranno affrontare.
Dunque, era possibile anche un derby italiano tra il Napoli e l’Inter. In questa fase, inoltre, non c’erano teste di serie. L’andata degli ottavi si giocherà giovedì 7 marzo, con ritorno previsto sette giorni dopo, il 14.
A disputare in casa la partita d’andata saranno le squadre sorteggiate per prime. Il 15 marzo è previsto il sorteggio dei quarti e delle semifinali di Europa League. Le squadre scenderanno in campo l’11 e il 18 aprile per i quarti, il 2 e il 9 maggio per le semifinali. La finale è in programma a Baku (in Azerbaigian) il prossimo 29 maggio.
Sorteggio Europa League: è l’Eintracht Francoforte l’avversario dell’Inter
Arsenal, Dinamo Zagabria, Eintracht Francoforte, Napoli, Salisburgo, Valencia, Villarreal, Siviglia, Zenit San Pietroburgo, Benfica, Rennes, Chelsea, Dynamo Kyev, Slavia Praga, Inter, Krasnodar erano le squadre qualificate dopo i sedicesimi di finale.
Sorteggio duro per la squadra di Luciano Spalletti. Ai nerazzurri è infatti toccato l’Eintracht Francoforte. Sicuramente poteva andare peggio, ma i nerazzurri non possono dichiararsi sicuramente soddisfatti. Il tecnico aveva dichiarato ieri di preferire una squadra meno ostica: “Ci sono 4-5 squadre più forti sulla carta, ma per andare in finale bisogna incontrare anche le più forti”.
La squadra nerazzurra giocherà l’andata in trasferta il 7 marzo.