CONTRATTO ICARDI – Ci siamo, il contratto c’è. La dirigenza dell’Inter ha preparato l’accordo da sottoporre a Mauro Icardi. In questo momento poco chiaro del rapporto tra il centravanti argentino e la società, Marotta fa il primo passo.
Da corso Vittorio Emanuele sarebbero pronti a mettere nero su bianco su un accordo fino al 2023 a 6,5 milioni di euro. A questi si aggiungerebbero bonus, studiati ed erogati in maniera del tutto differente rispetto a quanto fatto finora. Si tratterebbe, infatti, di bonus legati al rendimento della squadra e non del singolo. La fascia da capitano non rientra negli accordi economici, essendo soggetta a decisione inappellabile della società
La fascia può sembrare un dettaglio, ma in realtà è una cosa importantissima, che ci svela la non centralità di Icardi nel progetto Inter. Il numero nove sarebbe uno dei tanti, ma la società si riserva il diritto di affidarla a chi incarna meglio i valori e lo spirito nerazzurri. Al momento appare assai improbabile che Icardi accetti un contratto con queste caratteristiche, perché la richiesta di Wanda per il suo assistito è di 9 milioni.
Leggi anche: Benassi, futuro nerazzurro?