FIORENTINA INTER- Luciano Spalletti domani sera alle 20 e 30 dovrà affrontare una piccola prova di maturità a Firenze. La sua Inter infatti viene da un periodo positivo, e domani si avrà la possibilità di testare questo nuovo stato di forma in una gara più complicata rispetto a quelle recentemente disputate.
Di certo il tecnico non ha l’imbarazzo della scelta, visto che si ritrova praticamente con gli uomini contati, soprattutto in attacco.
In difesa, al centro, dovrebbero rivedersi Skriniar e De Vrij, che hanno lasciato spazio e Ranocchia e Miranda in Europa League. Sulle fasce invece Asamoah appare avanti rispetto a Dalbert, mentre D’Ambrosio sembra essere sicuro del posto da titolare. Cedric Soares infatti non sembra garantire sufficienti certezze al momento.
Il centrocampo è l’unico reparto dove non latitato le alternative. Brozovic partirà sicuramente titolare, e come suo partner sulla linea mediana al momento è in vantaggio Vecino. Joao Mario, Gagliardini e Borja Valero sono invece indietro al momento.
Sulla trequarti troveranno spazio i due giocatori che appaiono maggiormente rigenerati. Si trata ovviamente di Perisic e Nainggolan, che con le loro giocate stanno offrendo le alternative offensive che per molto tempo sono mancate.
A completare il terzetto c’è Politano, che contro il Rapid Vienna ha giocato addirittura punta centrale, come ai tempi del Sassuolo. Questa soluzione appare percorribile solo a gara in corso, con Candreva quindi destinato a partire la panchina.
A guidare l’attacco ovviamente Lautaro Martinez, che si sta facendo apprezzare per le sue qualità nel creare spazi e nello svariare su tutto il fronte offensivo.