ICARDI INTER – Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato del caso Icardi. La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, riporta le parole dell’ex bandiera nerazzurra a margine del sorteggio di Europa League.
Pensi al ruolo del capitano e – in epoca recente – il pensiero va subito a Javier Zanetti. Per i giovani tifosi dell’Inter sarà sempre lui «il capitano», come ricorda anche l’inno che risuona a San Siro prima di ogni partita. E oggi, da vice presidente nerazzurro, il parere di Zanetti sul caso Icardi ha un peso piuttosto importante.
Queste le sue parole: «Quando ci sono dei problemi dentro lo spogliatoio bisogna confrontarsi tutti assieme – ha detto Zanetti a Nyon, dopo il sorteggio di Europa League. Solo così si può rendere il gruppo più forte e creare le condizioni per vincere. Non ho parlato direttamente con Mauro, mi dispiace per tutto quello che si è creato. Nessuno è più importante della squadra, la fascia è importantissima ed è sinonimo di esempio.
I compagni ti rispettano per quello che sei dentro e fuori dal campo. Bisogna rispettarla, condivido quello che ha detto Handanovic». Chiuso il capitolo Icardi, Zanetti ha analizzato il prossimo impegno europeo: «Il ritorno in casa è positivo. L’Eintracht è una squadra tosta, dovremmo prepararci bene perché l’Inter deve tentare di arrivare fino in fondo in ogni competizione. Possiamo ancora migliorare, solo così potremmo ambire a passare questo turno».