Rakitic Inter, nerazzurri vicini all’intensa col Barça: il punto

RAKITIC INTER – Dalle colonne dell’edizione di questa mattina della Gazzetta dello Sport, per i nerazzurri giungono buone notizie. Il tecnico blaugrana Valverde continua a considerare il centrocampista come una pedina imprescindibile, ma le intenzioni della dirigenza catalana sono totalmente differenti. L’obiettivo infatti, è ringiovanire la rosa incassando anche qualche milione prezioso per far respirare le casse del club.

Rakitic Inter, con 40 milioni si può fare

“I due club appaiono orientati a trovare un accordo per una cifra che si aggira ai 40 milioni di euro, tuttavia vanno ancora definiti i dettagli dei pagamenti e degli eventuali bonus. Il che potrebbe anche comportare degli improvvisi capovolgimenti di fronte. In operazioni così importanti, tutto è possibile. La realtà è che il Barça ha speso troppo negli ultimi anni e deve «dimagrire». Anche per questo motivo la critica si aspetterebbe vendite a prezzi più alti, ma l’atteggiamento del giocatore avvantaggia i nerazzurri”.

Questo è quanto scrivono i colleghi della rosea. L’ormai certo acquisto di Frenkie De Jong dall’Ajax, spingono Rakitic sempre più in direzione Milano. La moglie del croato inoltre, pare già aver dato il proprio assenso. Come detto anche dal giocatore stesso, l’opinione della propria famiglia ai fini della carriera per lui è importantissima. Per questo motivo, il matrimonio tra il n°4 del Barcellona e il club meneghino può sbocciare davvero.