Rakitic Inter, si può! Il Barca si guarda intorno, ma c’è una condizione

RAKITIC INTER- Il nome del centrocampista croato è entrato, qualche settimana fa, prepotentemente nell’orbita dell’Inter. Lo spessore del giocatore lascia intendere che la trattativa sarà tutt’altro che semplice, ma i nerazzurri sono ambiziosi e non hanno paura di sognare.

Il giocatore sarebbe ideale per la mediana di Spalletti. Quella zona del campo infatti sarà presumibilmente oggetto di un vero e proprio restyling, dal momento che al momento è il reparto dove la coperta è maggiormente corta.

Rakitic Inter, conferme

As, noto quotidiano spagnolo, ha riportato una notizia molto importante nell’ottica di questa trattativa. Il Barcellona infatti avrebbe messo gli occhi su Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid, per il quale sarebbe pronta un’offerta da 110 milioni di euro.

Il giocatore sarebbe quindi il sostituto del centrocampista croato che piace all’Inter. Ed il fatto che i blaugrana si stiano guardando intorno è un chiaro segnale del fatto che la trattativa potrebbe davvero andare in porto.

Condizione

Tuttavia non sarà facile. Mundo Deportivo infatti ha riportato un’ulteriore dettaglio. L’Inter infatti avrebbe avuto già contatti con il fratello del calciatore. Quest’ultimo avrebbe dato la disponibilità al trasferimento, ma ha dettato una condizione non negoziabile.

Affinché Rakitic diventi un calciatore dell’Inter sarà necessario che il club raggiunga la qualificazione alla prossima Champions League. Questo per due motivi. In primis un giocatore di questo livello, che si avvicina alla fase finale della sua carriera, non accetterebbe di mancare alla massima competizione europea.

Inoltre non mancano, come è ovvio che sia, le pretendenti ad assicurarsi le sue prestazioni. L’Inter infatti dovrà fare i conti con una fitta concorrenza, che annovera tra le sue fila club come il Manchester United e il PSG.