FIORENTINA INTER – In esclusiva per la redazione della Gazzetta dello Sport, l’attaccante Viola ha parlato dello sfida di stasera. La formazione allenata da Stefano Pioli, ex tecnico proprio dei nerazzurri, sta passando un ottimo momento di forma. La vittoria in rimonta a Ferrara contro la Spal, ai gigliati ha dato (inevitabilmente) una scossa positiva.
Ai microfoni della rosea, l’attaccante colombiano ha esordito parlando di Milan Skriniar, suo ex compagno ai tempi dell’esperienza in blucerchiato. “Il mio compagno dei tempi della Samp. Che sfide nelle partitelle di metà settimana. Spesso gli facevo gol. Però Skriniar è un duro. Un duro vero. Lui prova sempre a giocare di anticipo. Se non prende la palla, prende quello che trova. E’ già un grande giocatore e diventerà sicuramente un top-player”.
Queste le parole dell’ex Lecce e Siviglia che ha poi chiosato sull’obiettivo europeo. “Se vogliamo l’Europa attraverso il campionato dobbiamo batterli”. Insomma, i toscani sembrano carichi e il Milan è già a -1. Trionfare all’Artemio Franchi, come dimostrano i risultati degli anni passati, non è mai semplice. Considerando però che la squadra di Spalletti proviene da 4 vittorie consecutive, pensare ad un’impresa fiorentina non è poi così utopico. Icardi ovviamente non ci sarà, ma fino ad oggi, dal punto di vista dei risultati, la squadra pare non aver risentito affatto della sua assenza.