ICARDI INTER – Quella che sta per arrivare sarà una settimana importante per Mauro Icardi. L’argentino, come noto, salterà anche la trasferta di Firenze, la quarta gara di fila saltata dal centravanti, una dopo il rifiuto della convocazione a Vienna, tre ufficialmente da infortunato. La quarta è la più dura per l’Inter, un vero test dopo i numeri clamorosi ottenuti fin qui senza Mauro: 6 gare in stagione con centravanti diversi, 6 vittorie e 17 gol segnati.
La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, traccia il punto in casa Inter per quanto riguarda l’ex capitano: “Oggi l’argentino è atteso ad Appiano, in mattinata, per proseguire con il programma di fisioterapia e ricondizionamento fisico programmato con il dottor Volpi. Non si tratta di una seduta «ad personam», ma di ordinaria amministrazione per gli infortunati: ci sarà anche Keita”.
La rosea sottolinea come “ieri Mauro ha partecipato al pranzo di squadra con i compagni. Poi, mentre loro raggiungevano la stazione per il viaggio verso Firenze, è tornato verso casa. Sono giorni di tran tran familiare, per il giovane papà, possono essere giorni cruciali per il suo futuro interista.
Domani è fissato il primo checkpoint fisico, visto che il programma di recupero è stato pensato di settimana in settimana. Staff e giocatore rivaluteranno la situazione: si potrebbe uscire dall’impasse oppure prolungarlo almeno fino a dopo Cagliari. L’Inter ha ribadito di aspettare un passo del giocatore, considerando però indipendente il discorso rinnovo.
Arriverà presto, come previsto, l’offerta del club a Wanda Nara: sarà su una base di 7 milioni, più bonus a risultati, non scontati. L’agente, ieri impegnata da spettatrice sui campi dei figli calciatori, ha comunque mandato messaggi social («Con una bugia spesso si va lontano, ma senza speranza di tornare») la valuterà e studierà la prossima mossa. Cosciente che intanto gli altri giocano”.
Fonte: Gazzetta dello Sport