INFORTUNIO KEITA – Nell’edizione di questa mattina di Tuttosport, si parla dei problemi fisici del senegalese Keita Balde. Il ragazzo, proprio quando sembrava aver trovato la condizione giusta, è stato frenato da delle noie muscolari. Nulla di eccessivamente preoccupante, ma vista l’assenza di Mauro Icardi, rimanere con un solo terminale offensivo (ossia Lautaro) per Spalletti potrebbe rappresentare, alla lunga, un problema.
“Potrebbero servire altre due settimane per rivedere in campo il giocatore che aveva trovato un’ottima condizione nel finale del 2018. L’ex Lazio avverte ancora fastidio nella zona dell’infortunio muscolare accusato a gennaio: il bicipite femorale della coscia destra. La questione è particolarmente delicata per un calciatore con le caratteristiche di Keita che basa il suo gioco su continui scatti e accelerazioni”. Questo è quanto rivela stamani il quotidiano sportivo di Torino.
Il riscatto di Keita non è scontato, seppur il suo rendimento sia stato positivo durante la sua esperienza in nerazzurro. L’Inter per trattenerlo dovrà versare nelle casse del Monaco 35 milioni di euro. Una cifra di certo che, considerata l’età dell’attaccante e i prezzi che impone il mercato ai giorni d’oggi, la dirigenza potrebbe decidere di investire. Il ragazzo a Milano si trova bene, ma molto dipenderà anche dal futuro tecnico interista (ad oggi il maggiore indiziato è Conte, ma il 3-5-2 attuato dall’ex Juventus, con le caratteristiche di Keita non si sposerebbe affatto).