INTER ICARDI – In un articolo pubblicato stamane dal Corriere dello Sport, si evidenzia un fattore comune tra Mauro Icardi e Mario Balotelli, all’Inter in due periodi totalmente diversi. SuperMario lasciò Milano subito dopo l’annata del Triplete. Maurito invece, seppur ancora tesserato con i nerazzurri, vede il proprio futuro a Milano molto incerto.
“I due attaccanti, in epoche diverse, hanno avuto la capacità (involontaria) di ricompattare l’Inter… contro di loro, di riunire uno spogliatoio che non stava attraversando, per dinamiche interne e per rapporti non sempre facili con l’allenatore, un periodo sereno”. Questo è quanto riportato dal noto quotidiano sportivo.
Insomma, seppur involontariamente e in due periodi differenti, i giovani attaccanti hanno dato una scossa positiva alla squadra. Icardi non è più amato come una volta, ma a differenza di Balotelli, non è arrivato a gesti estremi. Balotelli viene ancora ricordato per aver gettato per terra la maglia nerazzurra dopo la vittoria in Champions League in casa contro il Barcellona. Quella partita, valida per la semifinale di andata, regalò poi ai nerazzurri il pass decisivo per andare a vincere la finale contro il Bayern Monaco. Finale che, per chiara volontà di Mourinho, SuperMario vide dalla panchina.