Spalletti Icardi, apertura del tecnico al bomber: “Siamo contati” (GdS)
SPALLETTI ICARDI – La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, riporta le parole di Luciano Spalletti nella conferenza stampa di ieri, prima della gara contro la Fiorentina. Il tecnico dei nerazzurri ha parlato ancora una volta di Mauro Icardi, con l’ennesima apertura verso il centrcavanti argentino.
“In fondo rinunciare a lungo al miglior realizzatore degli ultimi anni può mettere in salita la strada verso gli obiettivi prefissati. Luciano Spalletti è tipo orgoglioso ma anche oggettivo quando analizza le situazioni. E sa bene che alla lunga il braccio di ferro con Mauro Icardi potrebbe essere un’arma a doppio taglio per lui e per l’Inter”.
Spalletti Icardi, il tecnico spera nel rientro del bomber
Il tecnico di Certaldo ha usato bastone e carota, un pò come fa un padre quando sgrida un figlio. «Spero che Mauro ritorni presto a disposizione, come lo sperano tutti. Noi possiamo sopperire all’emergenza nella partita settimanale, ma quando ci saranno da affrontare quattro gare in quindici giorni sarà più dura. Per questo dico che mi piacerebbe avere al più presto tutti a disposizione. E quando dico tutti parlo anche di Keita, per cui dobbiamo pazientare ancora qualche giorno: lì davanti siamo contati».
Tutto sembra andare verso un «tendere la mano» a Icardi. Un passo, insomma, al quale però dovrà seguire nei prossimi giorni anche quello dell’ormai ex capitano per tornare tutti uniti per il bene dell’Inter. Icardi è importante, certo, ma l’Inter ha dimostrato di essere squadra anche senza il suo numero 9.
Ed è proprio su questo punto che Spalletti usa il bastone. «È difficile che una squadra come l’Inter possa dipendere da un calciatore. Se così fosse non sarebbe una squadra di livello: qui ci sono altri calciatori che sanno fare la differenza e ci permettono di avere una classifica importante. Non dobbiamo fare una sfida su Mauro, piuttosto lametterei come un percorso di crescita di squadra, che deve avere l’ambizione di fare partite sempre più qualitative. Siamo nelle condizioni di poter affrontare alla pari e in trasferta anche una Fiorentina forte e in salute. Ce la giochiamo senza timore».
Spalletti Icardi, il tecnico elogia Perisic e Nainggolan
Secondo Spalletti l’Inter ha finalmente ritrovato quei leader di cui aveva bisogno: «Perisic e Nainggolan stanno indubbiamente facendo bene in questo momento, ma mi piace sottolineare l’ottimo lavoro della difesa. È il comportamento di tutti che fa la squadra forte, conta che ci sia un centrocampo che dà sostanza alla fase offensiva, che la linea difensiva venga alta e pressi, che ci siano le distanze corte tra gli attaccanti e i difensori.
Poi è toccabile il fatto che la squadra abbia fatto meglio in questo periodo e messo a posto delle cose che ultimamente non ci riuscivano molto, ma come si è visto si è assottigliato il margine di vantaggio e se non vinci le altre si avvicinano. Per cui dobbiamo vincere. Non sono preoccupato del loro rendimento ma ottimista perché noi stiamo bene. Ho preso l’Inter con la mia Roma sopra di 25 punti e anche dietro al Milan che in questi anni ha fatto un mercato giusto per i suoi obiettivi. Il fatto di lottare con loro è un traguardo raggiunto».
Fonte: Gazzetta dello Sport