De Grandis buonista,“accettare l’errore”. Ma perché parla della Lazio?

De Grandis: Inter, Var da accettare

DE GRANDIS INTER VAR- Stefano De Grandis è tornato a parlare di quanto avvenuto ieri sera al Franchi di Firenze. L’errore del sig. Abisso, se di errore si può parlare, è stato solare. Ma evidentemente non tanto da convincere fino in fondo il giornalista di Sky Sport. Queste le sue parole.

Non ha funzionato l’arbitro nell’ultima decisione. Penso che in generale per dare un rigore con fallo di mano ci debba essere una chiara evidenza. Rizzoli aveva chiesto di andare a vedere più rigori al Var perché puoi vedere non solo se la palla ha sbattuto sul braccio, ma puoi vedere quant’è la distanza, se il braccio è vicino al corpo, il tentativo addirittura di metterlo dietro alla schiena e vedi anche che c’è un fallo in precedenza. Siccome c’è da decidere in poco tempo una cosa complessa puoi perdere qualche secondo in più davanti al video”.

Che c’entra la Lazio?

Io potrei portare Marotta e Spalletti davanti ai dirigenti delle altre squadre e chiedere se anche loro non si lamentano dei punti persi per strada. Questo tipo di discorso l’ho sentito da altre squadre. L’anno scorso l’Inter è arrivata alla pari con la Lazio in campionato con gli stessi punti all’ultima giornata ed è andata in CL per differenza reti e la Lazio lamentava tanti persi. Giusto fare il calcolo dei punti che perdi? Il problema è accettare l’errore e non pensare che ci sia malafede: pensare al complottismo e pesare i propri punti persi e non quelli degli altri mi sembra quantomeno discutibile.”

Il riferimento del giornalista alla Lazio dello scorso anno appare alquanto singolare, a meno che non si voglia tornare alle parole di Luciano Spalletti ieri sera sulla stessa emittente. Per informazioni chiedere a Caressa e ai presenti al Club.
Fonte Sky Sport

Published by
Giacomo Beretta