Pagelle Fiorentina Inter, ben quattro bocciati. Il migliore è Politano (GdS)
PAGELLE FIORENTINA INTER- La Gazzetta dello Sport pubblica come di consueto le pagelle relative al match di ieri. Una gara che ha lasciato uno strascico di polemiche infinito a causa della decisione dell’arbitro Abisso di concedere un rigore inesistente alla Fiorentina al minuto 101.
Non a caso il quotidiano milanese assegna un categorico 4 al direttore di gara: Non vede il braccio di Fernandes (che c’è), vede quello di D’Ambrosio (che non c’è), ma si fa convincere dai replay solo nel primo caso: perché? In mezzo, si perde pure il fallo di Muriel su D’Ambrosio prima che il pallone arrivi a Biraghi. L’ostinazione mostrata nel finale nasconde in realtà insicurezza”.
Pagelle Fiorentina Inter, Dalbert peggiore in campo
La rosea assegna la coccarda di migliore in campo a Matteo Politano. Il suo gol “alla Robben” riporta in vantaggio i suoi dopo un inizio shock e avrebbe anche il merito dell’assist del 4-2 per Vecino. Purtroppo l’uruguagio colpisce male di testa, permettendo la parata di Lafont.
Il peggiore secondo la Gazzetta è Dalbert. Il terzino viene punito per lo svarione dopo soli 17 secondi di gioco, che permette a Chiesa di involarsi verso la porta e servire Simeone per il vantaggio. Il voto per il brasiliano è 5.
Stesso voto di Politano anche per Marcelo Brozovic, autore di un’altra partita di sostanza in mezzo al campo. Mezzo voto in meno per De Vrij e Perisic che portano a casa un 6,5. Poi tanti 6 per gli altri nerazzurri, escluso Borja Valero senza voto. Restano sotto la sufficienza in 3 oltre a Dalbert: Handanovic, D’Ambrosio e Lautaro Martinez, tutti e tre con un 5,5.
Fonte: Gazzetta dello Sport