Home » Perisic Inter: tifosi riconquistati in 4 giorni. E quella similitudine con Brozovic

Perisic Inter: tifosi riconquistati in 4 giorni. E quella similitudine con Brozovic

Da separato in casa con le valigie pronte, a migliore in campo negli ultimi due match giocati dai nerazzurri. Ivan Perisic si sta riprendendo l’Inter: 2 gol tra Rapid Vienna e Fiorentina, due volte migliore in campo per la tifoseria. Come sempre, dopo ogni incontro dei nerazzurri, sul profilo Twitter ufficiale del club è possibile eleggere il migliore in campo. Perisic è stato nominato migliore in campo nei match giocati contro Rapid Vienna in Europa League e Fiorentina in campionato. Contro gli austriaci, Perisic ha vinto col 69%, staccando Ranocchia che si è fermato al 26%, Politano al 3% e Vecino al 2%. Contro i viola, l’esterno d’attacco nerazzurro ha ricevuto il 43% delle preferenze, superando Politano con il 31%, Lautaro col 15% e Vecino con l’11%.

Perisic come Brozovic? Il percorso potrebbe essere simile. Proprio nel gennaio 2018 Marcelo Brozovic è stato molto vicino a lasciare l’Inter, con destinazione Siviglia. Rimasto in nerazzurro, dopo pochi mesi il centrocampista croato ha conquistato tutto il popolo nerazzurro. Dai fischi agli applausi, e un nuovo ruolo, quello di regista basso, che ne ha esaltato le caratteristiche. Anche Perisic è stato vicino a lasciare l’Inter in questa ultima sessione di mercato. Destinazione Premier League, con l’Arsenal che ha cercato l’esterno croato. Nulla di fatto, Perisic è tornato a lavorare e Luciano Spalletti gli ha ridato una maglia da titolare.
Di nuovo in forma mondiale? Le ultime prestazioni di Perisic hanno riportato indietro la mente al mondiale russo, dove l’attaccante croato ha giocato un grande torneo. Sta di fatto che, dal suo ‘ritorno’, il giocatore nerazzurro ha cambiato marcia. Dopo il recupero di Brozovic, quello di Perisic: Spalletti ci sta lavorando e i risultati fanno ben sperare. Brozovic è diventato il perno del centrocampo, il fulcro del gioco nerazzurro. Tutte le azioni partono dal piede del centrocampista croato. Perisic sta tornando ai suoi livelli e, in questo finale di stagione, il suo contributo sarà essenziale per raggiungere l’obiettivo Champions League e far più strada possibile in Europa.