Home » (SKY Sport) Abisso “psicologicamente destabilizzato”

(SKY Sport) Abisso “psicologicamente destabilizzato”

INTER ABISSO VAR- Lorenzo Fontani, esperto di arbitri e moviola di Sky, ha analizzato il comportamento dell’arbitro Abisso durante la gara di ieri sera a Firenze. Secondo il giornalista l’arbitro potrebbe non essere riuscito a liberarsi da tutti i dubbi sul fatto che il tocco di braccio di D’Ambrosio ci sia davvero.

“Gli arbitri sono uomini, alla fine di una partita tirata, con un ambiente caldo, due decisioni che avevano scontentato la Fiorentina e hanno creato un quadro che psicologicamente lo ha destabilizzato. Abisso è un arbitro giovane alla prima grande gara.”

Ad avviso di Fontani sia il fallo di Muriel sul gol annullato a Biraghi sia il rigore fischiato per il fallo di mano di Fernandes sono giusti. Nell’episodio decisivo il VAR gli avrà consigliato di andare a rivedere.
Nei 4 minuti circa di esame al video evidentemente Abisso non è stato convinto di cambiare la sua decisione. Per farlo serve la certezza al 100% e a tutti è sembrato che ci fosse, fuorchè a lui. “Per un paio di turni Abisso credo non arbitrerà” ha concluso Fontani.

Fonte Sky Sport