ABISSO – Rosario Abisso sta vivendo ore di grossi tumulti. L’arbitro di Fiorentina-Inter, da quando ha fischiato il termine della gara in questione e fino ad ora, sta ricevendo sui social continue minacce. Gli attacchi sono pesanti, diretti alla sua salute e incolumità. La situazione, come sovente avviene in questi casi, ha preso un piega da condannare e da non augurare a nessuno.
Doveva essere uno degli arbitri della nuova generazione, nel solco della grande scuola siciliana inaugurata da Concetto Lo bello. Ma per ora il fischietto trentatreenne sta vivendo un incubo, nel quale, a onor del vero, ci si è cacciato con le sue stesse mani. Perché – solidarietà all’uomo – nessuno può negare il gravissimo errore commesso a sfavore dei nerazzurri.
Abisso è conscio dell’abbaglio preso e sa che andrà incontro a provvedimenti duri da parte del designatore Rizzoli, cui non è piaciuto, come a tutti gli italiani, l’arbitraggio. La cosa che fa più rabbia è la tracotanza, la presunzione e il non voler sconfessare la sua decisione dando ragione al Var. Si parla di tre turni di stop. Oltre a non dirigere più l’Inter fino al termine della stagione.