FIORENTINA INTER- Non si placano le polemiche dopo l’assurda partita andata in scena domenica sera al Franchi. E’ notizia di oggi la sospensione per un mese dell’arbitro Abisso, al quale verrà impedito fino a fine stagione di arbitrare l’Inter. Una decisione che scaturisce dal clamoroso abbaglio del minuto 100, quando, nonostante la VAR review, ha confermato un rigore inesistente per mano di D’Ambrosio.
Ieri ha parlato anche Beppe Marotta che ha definito l’errore madornale ed irreparabile per la stagione dei nerazzurri. Ha concluso dicendo che spera che quei due punti mancanti non possano essere determinanti a fine stagione.
Oggi è tornato sull’episodio anche Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina. Nel post partita si era limitato ad un semplice: “io questi falli di mano non li fischierei mai, ma ne stanno fischiando molti”.
Oggi, stuzzicato dalle domande di giornalisti in sala stampa, Pioli ha invece cambiato la sua visione ed ha così replicato: “Si è parato un po’ a caso dell’episodio, è stato criticato il VAR solo in una direzione. Senza VAR il rigore all’Inter non sarebbe stato concesso. Non voglio poi parlare di polpastrelli, anche lì era intervenuto il VAR e l’Inter ha preso due punti in più”.
Un chiaro riferimento a quanto successe all’andata, quando venne punito un colpo con i polpastrelli di Vitor Hugo. Anche in quell’occasione il rigore fu concesso grazie all’utilizzo della tecnologia.