Futuro Mourinho, pronto al ritorno? Il tecnico è chiaro

FUTURO MOURINHO – Dopo l’addio al Manchester United, José Mourinho attende un nuovo club, un nuovo progetto, una nuova panchina. Un ritorno al Real Madrid o all’Inter? Le voci di mercato non mancano.

Mourinho è stato intervistato in esclusiva dal Telegraph. Tanti gli argomenti trattati, soprattutto il futuro club in cui andrà lo Special One. L’ex allenatore dell’Inter ha le idee chiare, vuole una squadra dove sia felice. Queste le sue parole: “Non voglio un conflitto interno. Voglio empatia interna. E poi il tuo conflitto è domenica in campo quando giochi contro qualcuno che vuole rubare i tuoi tre punti. Questo è il momento del conflitto”.

Futuro Mourinho, ecco il club ideale

Nell’intervista rilasciata al Telegraph, José Mourinho spiega quale sia il club ideale. Le parole del tecnico portoghese: “Voglio lavorare in un club che capisce che c’è una struttura in atto. Non voglio lavorare in una struttura in cui non c’è un’unità di pensiero. Le persone a volte dicono “A questo manager non piace lavorare con un direttore del calcio”; “A questo manager non piace lavorare con il capo scout”; ‘A questo manager non piace lavorare con un proprietario’; ‘A questo manager non piace lavorare con il presidente’. Durante la mia carriera ho lavorato in tutte le circostanze possibili. Le situazioni di maggior successo non sono dovute alla struttura ma all’empatia nella struttura”.

Continua Mourinho: “Le persone che lavorano bene insieme. Persone che condividono lo stesso tipo di idee. Questa è la cosa fondamentale. Ora hai una generazione di giocatori che non sono solo giocatori ma hanno l’intero pacchetto. Hai il giocatore, la famiglia, l’agente, l’entourage, il direttore della comunicazione. A volte anche i medici personali. Quando hai un giocatore, hai tutte queste distrazioni. E se non c’è empatia nella struttura del club si entra in così tante contraddizioni che è davvero, davvero difficile lavorare”.

L’ex tecnico nerazzurro vuole tornare a vincere, ma il prossimo club deve avere una caratteristica. Le sue parole: “Un club che non è pronto per essere un cacciatore di trofei immediatamente, ma deve avere l’ambizione di essere un cacciatore di trofei”.