GENTILE INTER – Nel corso della trasmissione Sky Sport 24 il giornalista Riccardo Gentile è intervenuto per commentare le ultime prestazioni della squadra nerazzurra.
“La concentrazione dell’Inter è molto alta: la squadra ha reagito a un momento difficile, anche se la questione Icardi non può non aver pesato. I risultati, però, ci dicono che gli uomini hanno reagito bene. Vanno fatte delle distinzioni: il Rapid Vienna non è un avversario top, ma è anche giusto dire che l’Inter ha vinto entrambe le partite”.
Il giornalista di Sky Sport ha poi approfondito l’ultima vicenda che ha coinvolto la squadra: prima della partita non era scontato, secondo Gentile, rimediare un pareggio. Per come sono andate le cose, però, è rimasto l’amaro in bocca:
“A Firenze la squadra ha giocato molto bene, non era scontato vincere contro una formazione che attraversa un momento più che positivo. Alla vigilia nemmeno Spalletti avrebbe denigrato un pari, ma è chiaro che per come è maturato fa male. L’Inter ha la qualità per mantenere il vantaggio sulla Roma”.
Non poteva mancare un affondo sul caso dell’ex capitano che tutti credevano imprescindibile fino a poche settimane fa:
“Icardi deve essere una risorsa, ma è anche vero che con lui centravanti abbiamo visto una squadra che in alcune partite girava poco ed era meno squadra. Lo si vede anche dalle esultanze: ora l’Inter è più squadra. E’ una cosa che deve valutare Spalletti: il bene supremo è quello dell’Inter a prescindere da tutti”.