Home » Maglia Inter 20 anni Nike, la presentazione ufficiale

Maglia Inter 20 anni Nike, la presentazione ufficiale

MAGLIA INTER – I nerazzurri e Nike hanno presentato ufficialmente la nuova divisa celebrativa dei 20 anni di partnership.

Maglia Inter 20 anni Nike, le parole di Pete Hoppins

Pete Hoppins,Senior Design Director Nike: “La maglia rappresenta una roadmap della storia recente dell’Inter. Abbiamo scelto 10 design tra quelli delle maglie delle stagioni più vincenti e quelli preferiti dai tifosi. La sfida era far sì che tutti questi diversi schemi a strisce funzionassero insieme e siamo molto soddisfatti del risultato. È una maglia che riassume la storia”, aggiunge Hoppins. Ogni inserto ti fa pensare ai giocatori preferiti, alle partite importanti e alle stagioni speciali. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con l’Inter e questa maglia è un ottimo modo per dimostrarlo”.

Come vi avevamo già anticipato, la nuova divisa sarà in vendita, in due versioni a partire dal 9 marzo, data di compleanno dell’Inter. La versione player (Vapor), sarà in edizione limitata di 1908 pezzi. Vi sarà anche una versione più economica, la stadium a circa 86 euro. Sarà indossata in occasione del derby di Milano, il 17 marzo.

La composizione del mashup

1998/99: prima stagione di partnership tra Inter e Nike
2008/09: la maglia della prima stagione dopo il centesimo anniversario
2009/10: stagione della conquista del Triplete
2010/11: la stagione successiva al Triplete
2011/12: la maglia caratterizzata da linee più strette
2013/14: stagione del ritiro del Capitano
2014/15: la maglia dalla grafica ‘gessata’
2015/16: la stagione del 25° anniversario della vittoria di una competizione europea
2016/17: la maglia caratterizzata dalla grafica speciale
2017/18: la stagione della qualificazione per il ritorno nella massima competizione europea.

All’interno del colletto è presente il logo disegnato appositamente per questa ricorrenza, composto da un biscione che, grazie alla sua forma, andrà a comporre il numero 2, mentre la silhouette del crest nerazzurro sarà lo 0.