MARELLI INTER – Intervistato a Radio Sportiva l’ex arbitro Luca Marelli torna sul discusso episodio conclusivo della partita di domenica sera.
Luca Marelli, arbitro della serie A fino al 2008, ha espresso opinioni rigide sull’operato del collega Abisso nel corso della partita tra Fiorentina e Inter, andando anche oltre l’episodio che ha coinvolto Danilo D’Ambrosio:
“Per quanto riguarda la sospensione io credo che Rosario Abisso tornerà intorno a metà marzo con partite chiaramente di livello inferiore, perché quello di domenica è stato un episodio piuttosto grave, inutile negarlo”.
Secondo Marelli a livello tecnico arbitrale l’errore più grave compiuto da Abisso è stato quello di non aver fischiato il fallo di Muriel proprio su D’Ambrosio e questo dimostra che il collega ha ancora molta strada da fare:
“Io credo che la sanzione sia a tutela di Abisso che rimane un arbitro di prospettiva ma deve crescere molto. Al di là dei singoli episodi ha dimostrato più volte di essere in balia delle proteste: si trattava sostanzialmente della prima partita di cartello affidatagli perché era un percorso di crescita”.
Il problema grosso è che questi ragazzi, appena vengono designati per partite di un certo livello, non riescono a superare gli esami. C’è un problema tecnico di formazione, pochi degli arbitri che sono stati promossi sono riusciti ad emergere”.
Leggi anche: Abisso Var. I vertici: male il direttore di gara, bene la tecnologia