MERCATO INTER – Fabrizio Romano, attraverso Calciomercato.com aggiorna la situazione legata al profilo di Aurelién Tchouameni. “Il classe 2000 è considerato un centrocampista del futuro, perché il Bordeaux sta mettendo in vetrina questa pepita d’oro di qualità, quantità, personalità al servizio della squadra.
Per il collega, è un talento vero che l’Inter ha messo nel mirino da più di un anno. “Lo ha trattato già nella scorsa estate. Un’idea concreta che la dirigenza nerazzurra ha deciso di rimandare: nell’autunno passato c’è stato più di un incontro con gli agenti di Tchouameni, studiata una potenziale operazione low cost da 8 milioni di euro con il Bordeaux che ha improvvisamente cambiato valutazione”.
L’esperto di mercato conferma che c’è il gradimento di Tchouameni per la destinazione Inter ma che il problema principale è stato proprio il cambio di prezzo da parte del club francese, da dicembre la richiesta è salita a 15/16 milioni di euro fissi vista la crescita esponenziale del giocatore e le richieste che si sono moltiplicate.
“Il Watford ha provato a inserirsi e Tchouameni è stato proposto dai suoi agenti anche al Milan, attento ai migliori talenti con la gestione di Leonardo che però ha optato per altri investimenti a gennaio. Un’asta con il prezzo al rialzo quasi di settimana in settimana, l’Inter si è raffreddata e ha preferito attendere ancora”.
La strategia è chiara: “Tchouameni piace, il Milan ha gradito e lo studia da lontano ma ad oggi i nerazzurri rimangono il club italiano più interessato. Pur sapendo che dalla Premier si sono attivate più società e il Bordeaux vuole creare un’asta. Appuntamento a maggio, quando l’Inter studierà le nuove strategie ma il ds Ausilio considera Tchouameni un nome ancora valido. Prezzo al rialzo permettendo”
Fonte: Fabrizio Romano, calciomercato.com