AUSILIO ROMA – C’è aria di rivoluzione in casa giallorossa. L’attuale direttore sportivo Monchi sembra lontano dalla capitale e a fine stagione potrebbe esserci la separazione dal club. Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, sottolinea come il diesse sia attratto dalla richiesta di Unai Emery di raggiungerlo all’Arsenal. In quella che sarebbe una possibile reunion in lingua spagnola.
Dopo il rimpasto dirigenziale con Guido Fienga nominato responsabile esecutivo generale (Ceo) e Baldissoni vicepresidente, e che divide le deleghe interne tra parte manageriale/ amministrativa (Fienga) e istituzionale/legale (Baldissoni), non dovrebbe essere ingaggiato un direttore generale.
Monchi andrebbe sostituito e la dirigenza stanno vagliando diverse ipotesi. La soluzione interna con il patron che sta valutando la promozione a direttore di uno tra Ricky Massara e Federico Balzaretti. Mentre per quella esterna in pole c’è “il profilo di Piero Ausilio, che non ha il futuro assicurato all’Inter. Più indietro sull’ipotetica griglia partono Massimiliano Mirabelli, ex Milan, e Daniele Faggiano, ora al Parma”.
A rischio anche la posizione di Di Francesco. La Roma è pronta a confermare l’allenatore in caso di raggiungimento dell’obiettivo principale, cioè il mantenimento dello status di frequentatrice della Champions League. “L’altro traguardo, la qualificazione agli ottavi, è già raggiunto, paradossalmente, per Di Francesco conta più scavalcare una delle due milanesi in classifica che eliminare il Porto”.
Fonte: Corriere dello Sport