Borja Valero, i suoi sono “valori impressionanti”

INTER BORJA VALERO – Borja Valero è sempre stato considerato da tutti gli addetti ai lavori un giocatore che ha saputo distinguersi più per la lucidità e l’intelligenza del suo modo di stare in campo piuttosto che per doti fisiche e atletiche. Ma c’è anche chi non la pensa così. Ne ha parlato oggi alla Gazzetta Emanuele Marra, ex preparatore atletico del Milan che ha allenato lo spagnolo ai tempi della Fiorentina.

Marra parte dal concetto di allenamento individuale degli atleti, citando al riguardo Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha un regime di vita così ferreo che si può ben dire che anche le ore di sonno, quelle di relax e la sua alimentazione facciano parte del suo allenamento quotidiano. Non importa quanto si alleni da solo, è tutto il resto che gli permette performances di grandissimo livello nonostante l’età non più verdissima.

Quando ero alla Fiorentina Borja Valero in settimana, monitorato appunto col Gps, era un giocatore con un chilometraggio basso, poi in partita era quello che correva più di tutti, con valori impressionanti. Eppure ve lo garantisco, non andava a farsi le ripetute da solo… la sua forza era nel cervello. Sapeva quanto e come correre!”
Fonte Gazzetta.it

Published by
Giacomo Beretta