Mourinho Inter, il portoghese spinge per il ritorno: Zhang e Marotta timidi

MOURINHO INTER – Lo Special One lancia segnali e chiama l’Inter. José Mourinho è pronto a tornare in panchina, dopo l’addio al Manchester United. Ul tecnico portoghese tornerà ad allenare una grande squadra europea nella prossima stagione.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport il tecnico che ha condotto la squadra nerazzurra nell’anno magico del Triplete è stato chiaro: “Cerco un club simile alla mia Inter, voglio una squadra coinvolgente. In Italia la qualità è cresciuta, le grandi cercano di attaccare il dominio della Juve: tra un po’ la Serie A sarà divertente. Un domani tornerei all’Inter? A questa domanda preferisco non rispondere, ma per il futuro cerco un club in cui ci siano empatia totale, coinvolgimento e persone felici di lavorare. A Milano tutto questo c’era”.

Mourinho Inter, Conte è in vantaggio

Secondo quanto scrive La Repubblica, Mourinho è uno dei candidati alla panchina dell’Inter, ma il primo nome di Zhang e soprattutto di Marotta è quello di Antonio Conte. “Sempre amato dai tifosi nerazzurri, ma con un curioso distinguo: proprio dopo la separazione dai Red Devils, dopo averlo rimpianto per anni, molti sostenitori interisti hanno iniziato a pensare che sarebbe quasi impossibile per Mourinho eguagliare i suoi precedenti trionfi milanesi.

E quindi che senso avrebbe rischiare di incrinare quel ricordo perfetto? E forse non è nemmeno il momento giusto. L’avvento di Marotta ha modificato alcuni equilibri che esistevano in precedenza. Lo dimostra la reazione critica del presidente del Triplete, Massimo Moratti, alla decisione di togliere la fascia a Icardi, provvedimento voluto da Spalletti e Marotta, e condiviso da Steven Zhang. E Marotta, in caso di cambio di panchina a fine stagione, avrebbe altri nomi sul taccuino, a partire da Conte“, chiosa il quotidiano.

Fonte: GDS/Repubblica