ALLEGRI INTER – L’edizione odierna del quotidiano “Il Messaggero”, riporta una notizia clamorosa: Beppe Marotta punta ancora in casa bianconera e vorrebbe prendere due pedine fondamentali.
Questo quanto riportato: “Intrecci, possibili scambi e sgarbi. Con l’arrivo di Beppe Marotta all’Inter, da un lato si è alimentato lo storico duello di calciomercato tra i due club. Dall’altro sono spuntate nuove opportunità. Come la trattativa Icardi-bis, con Dybala pronto ad effettuare eventualmente il percorso inverso. Non solo giocatori, però.
Il vero top che l’ad interista vorrebbe strappare al suo ex club è Massimiliano Allegri. E’ lui la prima alternativa per la panchina all’obiettivo numero uno, Antonio Conte (la cui richiesta è un triennale da 8 milioni di euro a stagione)”.
Il quotidiano, però, sottolinea come “per tentare il livornese, orientato a lasciare Torino al termine della stagione, l’ad nerazzurro dovrà utilizzare argomenti molto convincenti, considerando l’aspirazione principale del tecnico. Allenare un prestigioso club europeo, dopo il percorso vincente alla Juve e gli attestati di stima delle più importanti società inglesi, del Psg e del Real Madrid.
Tuttavia, la scelta del manager toscano dipenderà anche dai prossimi incastri e dalla composizione del mosaico delle panchine. In Europa c’è la mina vagante José Mourinho (suggerito tra l’altro proprio da Massimo Moratti a Steven Zhang) ed è ancora libero Zinedine Zidane, il preferito del presidente Andrea Agnelli per la prossima stagione”.
Fonte: Il Messaggero