Cagliari Inter, statistiche e curiosità: i precedenti sorridono ai nerazzurri
CAGLIARI INTER STATISTICHE- Vigilia di campionato per i nerazzurri di Spalletti che domani sera alle 20.30 saranno ospiti del Cagliari di Maran. Partita molto importante per entrambe le squadre, con i sardi che cercano punti salvezza e l’Inter che deve tenere lontano Milan e Roma per la lotta Champions.
Cagliari Inter, statistiche favorevoli a Spalletti
Quello di domani sarà il 78esimo incontro tra Cagliari e Inter in Serie A. Il bilancio parla chiaro: 37 successi nerazzurri contro i 13 dei rossoblu. Completano il quadro 27 pareggi. Il bilancio è ancor più a senso unico se si considerano gli ultimi 4 incontri, nei quali l’Inter ha sempre ottenuto il successo. Inoltre in questi incontri i nerazzurri hanno segnato la bellezza di 14 gol (3,5 di media a partita)
Anche la battaglia tra i due allenatori vede un unico risultato. Spalletti ha sempre battuto Maran nelle 6 occasioni in cui si sono ritrovati contro. L’ultima all’andata, quando l’Inter si impose a San Siro per 2 reti a 0, Lautaro Martinez e Politano.
L’Inter non perde in Sardegna dall’Aprile del 2013 quando il Cagliari vinse 2-0 con una doppietta di Pinilla. Da allora 4 incontri con 1 pareggio e 3 vittorie nerazzurre. Le due compagini sono seconda e terza nella speciale classifica dei gol arrivati da cross con il Cagliari a 11 e l’Inter a 10(davanti solo l’Atalanta con 12)
Fonte: Opta