CONFERENZA SPALLETTI – Dal Suning Training Centre di Appiano Gentile, il tecnico nerazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti. L’Inter si prepara alla trasferta sarda dove farà ancora a meno di Mauro Icardi. Spalletti ha parlato così dell’ex capitano nerazzurro.
“Icardi? Sono state dette molte cose, si è espresso Marotta, prima ancora il nostro presidente, io ora parlo di chi c’è e non di chi non c’è”. Il tecnico, dunque, chiude subito la questione. Devo parlare degli altri, sono quelli che vengono in campo e hanno a cuore le sorti dell’Inter”, ha ribadito.
Il tecnico dei nerazzurri poi risponde alla domanda sull’evoluzione di Perisic, che meno di un mese fa aveva chiesto la cessione: “Successe anche lo scorso anno, quando non aveva passato un periodo felice ma poi si è ripreso. Può capitare di esser condizionati nel nostro calcio da alcuni episodi visto che sono tante le cose di cui ti devi far carico sia psicologicamente che fisicamente.
Il fatto di non esser sempre determinati può capitare ma da un punto di vista mio, anche quando sembra non faccia una bellissima prestazione, se analizzi le sue performace trovi qualche sbavatura ma vedi anche che ha fatto dei metri importanti. Lui è uno che sui corner prende più palloni di tutti, è quel calciatore che ti viene addosso e recupera palloni. Più palloni si recuperano maggiori occasioni si possono creare.”