Inter Rakitic, il Barcellona prova a blindare il centrocampista
INTER RAKITIC- L’Inter si sente pronta per il prossimo step. Nel processo di crescita studiato dai nerazzurri, c’è l’ambizione, di poter lottare concretamente, per la conquista di un trofeo. Se possibile già dalla prossima stagione. La dirigenza del club nerazzurro, ha capito da tempo che per centrare l’obbiettivo, ci sarà bisogno di giocatori dal grande tasso tecnico, ma anche con grande esperienza ad i massimi livelli. Si puntano, dunque, giocatori esperti, ma ancora integri fisicamente, in modo da poter comunque programmare nel medio periodo.
Il club di Corso Vittorio Emanuele, ha già un accordo, per la prossima stagione, con il forte difensore centrale Godin, colonna portante dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguaiana. Mentre pare aver scartato un profilo come quello di Arjen Robben, che campione lo è e lo sarà sempre, ma che probabilmente non da le necessarie garanzie sotto il profilo fisico. Quindi si al grande bagaglio d’esperienza, ma non a tutti i costi.
Inter Rakitic, dopo Modric potrebbe sfumare un altro obbiettivo
L’Inter come noto ha cercato in tutti i modo di portare a Milano il pallone d’oro Luka Modric la scorsa estate. E ci avrebbe provato ancora, ma l’accordo per il rinnovo di contratto con il Real Madrid pare aver tolto ogni speranza ad i nerazzurri. Che però restano dell’idea di aggiungere un elemento di grande spessore alla mediana.
Gli occhi di Marotta e soci si sono spostati dunque a Barcellona, nello specifico si sarebbero posati su Ivan Rakitic. Il centrocampista croato per caratteristiche, età, palmares, corrisponde perfettamente all’identikit tracciato dalla dirigenza nerazzurra. La scorsa settimana, si è parlato molto di questo interessamento e di una possibile offerta per convincere il Barcellona a privarsi di un giocatore importante, ma forse non più centrale nel progetto blaugrana. Il club catalano, però non pare, intenzionato a cedere, anzi è passato al contrattacco. Ha inoltrato, infatti, una proposta di rinnovo al giocatore, che attualmente guadagna intorno ai 4 milioni netti a stagione. Molto meno di compagni di reparto come Busquets o l’ultimo arrivato Vidal.