Possibile mazzata per Icardi dall’Argentina, Wanda primi segni di cedimento?

INTER ICARDI – Wanda Nara è partita per una breve vacanza a Dubai con i figli ma continua a mandare messaggi più o meno espliciti sui social. L’ultimo post della giornata è emblematico. Icardi sorridente, felice al limite della commozione la sera di Lazio Inter nello scorso maggio, il 3 a 2 decisivo per la conquista della Champions, mentre abbraccia Berni. Un’immagine che si presta a mille interpretazioni ma che richiama l’ orgoglio nerazzurro, con il marito simbolo di quella serata magica. Al di là dell’ovvio richiamo alla fascia da capitano al braccio di Maurito, un primo segnale di rallentamento nella vis polemica, un impercettibile segnale di pace offerto alla società ? Occorre attendere gli sviluppi, se son rose fioriranno.

Maglia della nazionale in pericolo

D’altro canto la strategia della tensione cui la vicenda è arrivata sta producendo un altro risultato negativo per l’ex capitano. Quella maglia della nazionale argentina inseguita così a lungo negli anni scorsi potrebbe restare un ricordo. A marzo l’albiceleste incontrerà Venezuela e Marocco in amichevole ed il CT Scaloni potrebbe escludere Icardi dalla lista dei convocati.

Un brutto colpo visto l’avvicinarsi della fase finale della Coppa America nel prossimo giugno e la forza della concorrenza, Higuain e Aguero in primis. Perdere anche la maglia della nazionale dopo aver sofferto a lungo per conquistarla e dopo aver perso fascia di capitano e presenza fissa nella squadra di club potrebbe rappresentare un vulnus enorme per la carriera del ragazzo.

E’ molto probabile che fin dalle prossime ore il CT argentino si metta in contatto con il bomber nerazzurro per capire la situazione reale. A quel punto Icardi sarebbe davanti ad un bivio. Confermare il forfait anche in Nazionale a causa del malanno al ginocchio oppure dichiararsi ufficialmente guarito e rispondere presente alla chiamata di Scaloni? In quest’ultima ipotesi è evidente che ogni incomprensione con l’Inter legata allo stato fisico verrebbe meno, con tutte le conseguenze del caso.