CAGLIARI INTER – Brutta sconfitta per l’Inter che cede 2-1 a Cagliari. Una prestazione insufficiente da parte degli uomini di Luciano Spalletti, soprattutto nella prima frazione di gara.
Cagliari che ha giocato un grande partita: pressing alto, agonismo, la squadra di Maran non ha lasciato ragionare i portatori di palla nerazzurri.
La partita si è decisa nel primo tempo, con le reti di Ceppitelli e Pavoletti per i padroni di casa. Momentaneo 1-1 di Lautato Martinez. Nella ripresa, l’Inter ha fallito più volte il pareggio, prima con Politano, bravo Cragno, poi con Borja Valero, che da ottima posizione calcia alto.
Anche il palo ferma i nerazzurri, con una splendida girata di Lautaro che vede la deviazione di Cragno sul legno. In pieno recupero Barella calcia sopra la traversa un calcio di rigore fischiato da Banti per fallo di Skriniar su Despodov.
L’ultimo assalto nerazzurro vede il colpo di testa di Candreva finire alto sopra la traversa. Pesante sconfitta per l’Inter nella corsa alla Champions League. Ora, il Milan impegnato contro il Sassuolo, ha l’occasione di superare i nerazzurri, mentre la Roma potrebbe agganciare la squadra di Spalletti.
Settima sconfitta stagionale in campionato, già superato il dato negativo della scorsa, dove l’Inter si è fermata a 6 sconfitte. Giovedì la trasferta in Germania per l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, poi la Spal in campionato.