CAGLIARI INTER FORMAZIONI UFFICIALI – I nerazzurri vogliono, almeno momentaneamente, staccare il Milan e consolidare il terzo posto in classifica. I sardi sono quattordicesimi con 24 punti, con 5 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, hanno 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e vogliono punti salvezza. I milanesi, terzi a quota 47 punti con un cammino di 14 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, ma tallonati dai cugini rossoneri, appena 2 punti più sotto.
I nerazzurri scenderanno in campo con il consueto 4-2-3-1. Questo l’undici scelto da Luciano Spalletti.
Inter: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
Spalletti ha presentato così la sfida: “A livello di testa siamo in un momento corretto, si vedono le intenzioni di tentare di allenare il nostro prossimo futuro, ci sono atteggiamenti che determinano molto ed è un fattore importante. Se mettiamo turbative nella testa dei calciatori diventa difficile riuscire a creare uno svolgimento su tutto perchè sono tante le variabili.
Dobbiamo esser sempre pronti a giocare ed esibire il nostro marchio ed esser consapevoli dei colori che indossiamo. Il Cagliari è abile sulle palle altre, è una squadra organizzata, che gioca corto e sa verticalizzare. Giocare sulle palle spizzate non è mai comodo per una linea difensiva dobbiamo esser bravi a tener palla. Settimana piena tra Cagliari e EL abbiamo i giorni corretti per mettere gli occhi sui tedeschi, una squadra forte e tosta con individualiutà”