INTER SAN SIRO – Il club nerazzurro, nel suo processo di crescita, da anni ha in mente uno stadio più consono a quelle che sono le esigenze del calcio odierno. Capace di attrarre una platea piú ampia e soddisfare esigenze diverse da quelle abituali per il classico tifoso. In una sola parola, si vorrebbe uno stadio ‘moderno’.
L’Inter si è detta da tempo pronta ad affrontare definitivamente la questione stadio, ma ha incontrato innumerevoli ostacoli sulla sua strada. Tra una grana burocratica e l’altra ha dovuto anche rincorrere il club con cui divide l’utilizzo di San Siro. Il Milan che attraversando una fase società non semplicissima, non si è mai espresso in maniera altrettanto chiara e decisa. Dopo tante rincorse i due club hanno però trovato un accordo ed inviato, tempo addietro una proposta univoca al comune di Milano, manifestando l’intenzione, di continuare nel medesimo stadio: San Siro.
Il primo cittadino della città lombarda, Giuseppe Sala, ha dichiarato quanto segue in merito agli ultimi sviluppi della vicenda: “Ho sempre detto ad i due club interessati, che se potessi scegliere, preferirei si lavorasse su San Siro.
Ma il loro punto di vista è comprensibile. Non sarebbe facile, infatti, gestire una o due stagioni in uno stadio con lavori in corso. Hanno dunque prospettato la possibilità di costruire un nuovo impianto di fianco a quello esistente”.
“I due club – prosegue Sala- hanno chiesto aiuto per sostenere un investimento importante, in un caso o nell’altro. Prospettando uno sviluppo immobiliare importante nelle zone limitrofe allo stadio. Li aiuteremo, ma nel pieno rispetto delle regole”.